Inserire Visualizzare Nascondere ed Eliminare tutti i commenti

Inserire i commenti in una cella di Excel è molto semplice, basta selezionare col tasto destro del mouse la cella interessata e dalla tendina che compare scegliere Inserisci commento


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Il risultato sarà simile a questo


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Automaticamente al passaggio del mouse sulle celle che contengono il triangolino rosso (in alto a destra), Excel visualizzerà il commento.

Per Modificare, Eliminare, Visualizzare o Nascondere un commento, dovremo fare la stessa operazione fatta in precedenza: selezionare col pulsante destro del mouse la cella e scegliere l’operazione che vogliamo fare.


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Se volessimo visualizzare contemporaneamente tutti i commenti, dovremo portarci nella scheda Revisione e scegliere l’opzione Mostra tutti i commenti


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ottenendo questo risultato:


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A volte può essere anche utile eliminare in un sol colpo tutti i commenti, ad esempio perché dobbiamo consegnare il documento a qualcuno a cui non vogliamo far vedere le nostre annotazioni, anche in questo caso la procedura è veramente semplice.

Selezioniamo tutte le celle contenute nel foglio portandoci nel pulsate Seleziona tutto oppure premendo CTRL + A e scegliere l’opzione Elimina


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Una strada alternativa rimanendo nella scheda Home, sempre dopo aver selezionato tutte le celle, potrebbe essere quella di utilizzare il pulsante Trova e seleziona e scegliere Commenti


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Di seguito basterà selezionare una qualsiasi cella che contenga un commento, cliccare sul tasto destro e scegliere Elimina commento


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Ottenendo un foglio senza Commenti


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